PREMIO MIGLIOR TESI 2023

PREMIO MIGLIOR TESI 2023

Online il bando per la VII Edizione del premio, c’è tempo fino al 1 settembre per partecipare

AIES Beni Culturali ha deciso di indire, in occasione del XIV Convegno Internazionale “Diagnosi, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale” la settima edizione del Premio Miglior Tesi con l’intento di selezionare i due migliori studi (tesi di laurea magistrale e tesi di dottorato) compiuti nell’Anno Accademico 2022/2023 in uno dei seguenti campi:

  • Diagnostica 
  • Conservazione e Restauro
  • Valorizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale

Come accedere al Premio

Per accedere al premio è necessario:

  1. Inviare un Abstract di presentazione del lavoro e contestualmente un Full Paper valido per la pubblicazione agli Atti del Convegno che riassuma l’elaborato di tesi entro il 1 SETTEMBRE 2023 all’indirizzo e-mail segreteria@aiesbbcc.it . La mail deve avere come oggetto “PREMIO MIGLIOR TESI” e l’ambito per il quale si intende concorrere. Nel corpo della mail i candidati devono indicare quale è stato il loro personale apporto allo sviluppo della tesi e la data di discussione della stessa.  
  2. Inviare contestualmente la quietanza di pagamento per l’iscrizione al convegno

Le due migliori tesi (una di laurea magistrale ed una di dottorato) saranno selezionate nel corso del Convegno dal Comitato Scientifico di AIES che, dopo la presentazione orale, attribuirà ad ogni candidato/a un punteggio compreso fra 1 e 5 per ciascuno dei seguenti aspetti:

  • Importanza e innovazione dell’argomento di tesi
  • Approfondimento degli argomenti presentati
  • Qualità della presentazione

Il/La candidato/a di ogni sessione (tesi di laurea magistrale / tesi di dottorato) con la media dei voti ricevuti più alta vincerà il Premio. 

Partecipando all’iniziativa, si accettano implicitamente le norme del presente bando. La valutazione del CTS è insindacabile. Per essere valutati bisogna raggiungere il punteggio minimo di 10.

Il Premio Miglior Tesi 2023

L’assegnazione del Premio Miglior Tesi 2023 è prevista nel corso delle due giornate di Convegno – 14/15 dicembre 2023 presso la Sala Conferenze della BUN – Biblioteca Universitaria di Napoli.

I vincitori del Premio riceveranno targa e diploma di merito personalizzato. Saranno inoltre menzionati nella sessione PREMI del sito web di AIES Beni Culturali ( https://www.aiesbbcc.it/premi/ ) e su tutti i social network associativi.

Info & Submission

Per maggiori informazioni è possibile scaricare il REGOLAMENTO DEL PREMIO

Per sottoporre il proprio lavoro al Comitato Scientifico è possibile scrivere all’indirizzo: segreteria@aiesbbcc.it

Andrea Tomacelli

I commenti sono chiusi