Torna al MANN il XII Convegno Internazionale “Diagnosi, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale” – 9/10 dicembre 2021
COMUNICATO STAMPA
Il 9 e 10 dicembre prossimi torna in presenza il XII Convegno internazionale Diagnosi, conservazione e valorizzazione del Patrimonio Culturale.
Anche quest’anno l’appuntamento per la XII edizione del convegno è al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, che ormai da anni ospita il convegno AIES grazie all’accoglienza del Direttore Paolo Giulierini e all’affiancamento del suo staff.
Straordinario l’afflusso di accademici provenienti dai vari atenei nazionali, di aziende del settore, di esperti scientifici del patrimonio culturale e di studenti che si riuniranno per questa edizione del convegno organizzato da AIES in collaborazione con il MANN, il Polo Museale “La Sapienza” e con ANED-BC.
Come sempre il tema portante sono le innovazioni che vengono dal mondo della ricerca e dell’impresa. Il ricco programma di questa dodicesima edizione si articola in cinque sessioni tematiche:
– DIAGNOSI
– CONSERVAZIONE
– VALORIZZAZIONE
– MATERIALI MICRO E NANO-STRUTTURATI PER APPROCCI CONSERVATIVI INNOVATIVI
– TECNOLOGIE DIGITALI EMERGENTI PER I BENI CULTURALI
Torna in presenza anche il PREMIO MIGLIOR TESI 2021: per il quinto anno consecutivo AIES ha deciso di dare spazio alle esperienze di studio di quanti si affacciano al mondo lavorativo con originalità e professionalità e di premiare le migliori tesi di Dottorato e Laurea Magistrale.
La partecipazione come uditori al convegno è gratuita. Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa: segreteria@aiesbbcc.it
Ricordiamo che, in base alle norme attualmente in vigore per il contrasto dell’epidemia da Covid-19, l’accesso al Museo è consentito solo a coloro che saranno in possesso di Green Pass e un documento di identità in corso di validità.